Ristoranti MILANO

AL TEMPIO D'ORO - MILANO

Abbiamo il culto del buon cibo 

Ristorante, birreria, punto d’incontro tra differenti culture, generazioni e popoli… Tutto, tranne che un luogo di culto.

Delusione per coloro che, in preda a incontenibili crisi mistiche, confidavano nell’apertura di una nuova chiesa.
Sommo gaudio per chi cercava un locale dall’atmosfera accogliente, prezzi onesti e pietanze mai banali.

Al Tempio d’Oro nasce nel 1982 in una tranquilla viuzza all’intero del quartiere più multiculturale di Milano.
Ai lunghi tavoli del Tempio si sono avvicendati i redattori di Radio Popolare, quando la sede della storica emittente era in via Pasteur,
e hanno preso corpo progetti come Società Civile e, nel maggio del ’94, Emergency.

 AL TEMPIO D’ORO RESTAURANT FUSION

Via delle Leghe 23 – MILANO

Tel. 02-26145709  www.altempiodoro.it

TRATTORIA DALLA ZIA - MILANO

In una atmosfera calda e accogliente, a due passi dalla Stazione Centrale  e dalla Nuova City milanese, ci siamo noi. "Ristorante Trattoria dalla Zia".

 Da noi troverete piatti tipici della tradizione toscana, antipasti della casa, pappardelle con funghi porcini, pappardelle alla toscana, la vera costata fiorentina, salumi toscani, torte e dolci. Tra i piatti particolari segnaliamo la 'tagliata con le patate erotiche', un connubio tutto da scoprire,accompagnati dalle numerose etichette toscane e nazionali della ricca cantina.

 La nostra esperienza, è scandita da grandi successi conquistati nel tempo, con passione per il nostro lavoro, culto dell'ospitalità e attenzione ad ogni dettaglio.

 Una vita dedicata al "gusto", che oggi potrete assaporare in ogni portata dei nostri ricchi e fantasiosi menù ricchi di sapori schietti ed esaltanti.

RISTORANTE-TRATTORIA DALLA ZIA

Via Gen. G. Fara 12

20124 MILANO

tel. 02-66987081  www.ristorantedallazia.it

 

 

LA MASSERIA - MILANO

La Masseria è un ambiente Rustico, accogliente e cordiale dove troverete la genuinità del prodotto sfornato con i metodi della migliore cucina tradizionale italiana, ideale per passare tranquille serate con famiglia e amici.

 Le nostre pizze sono una delizia anche per i palati più esigenti, sono farcite solo con ingredienti di prima qualità e cotte rigorosamente con forno a legna.

Un'infinità di gustose bruschette vi attendono, a partire da quelle più semplici per arrivare a quelle più elaborate, e non mancano i secondi di carne alla brace o alla piastra e le nostre specialità.

 LA MASSERIA RISTORANTE PIZZERIA

Via Feltre 19  -  MILANO

Tel. 02-89697308

www.ristorantelamasseriamilano.com

IL TRULLO - MILANO

Al Trullo, e già il nome è tipicamente pugliese, vengono proposti i sapori e le atmosfere della regione in maniera abbastanza fedele secondo la tradizione originale.
Situato in zona Porta Venezia, è considerato, dalla clientela milanese, uno dei migliori ristoranti pugliesi della città.
E’ un ristorante semplice, rustico ma molto accogliente con un personale attento alle esigenze del cliente.
Ottima la cucina, con prodotti che richiamano la tipica tradizione del sud come le orecchiette proposte in mille modi diversi, la mozzarella di bufala, gli spaghetti alle vongole, il pesce spada, la carne di cavallo, e tutti i classici piatti della terra pugliese.
Nonostante le porzioni, siano veramente significative, il costo è contenuto, sembra essere l’unica cosa “light” presente nel menù, sia per la qualità che per la zona centrale di Milano in cui è situato.

IL TRULLO RISTORANTE PUGLIESE

Via A. Maiocchi 14  -  MILANO

Tel. 29513720

MAMMA LINA - MILANO

Chi si trova a Milano e ama la buona tavola non può ignorare questa insegna:   “Mamma Lina”

I buongustai milanesi hanno iniziato ad apprezzarlo da oltre trent’anni. Infatti il locale, che continua ad avere una gestione familiare, ha raggiunto livelli di fidelizzazione molto alti.

Qui, in viale Monza 256, ex stazione di posta Milano-Monza, ultimo cambio di cavalli, che conserva nella struttura le i segni del tempo che fu – massicce travi di legno in bella vista, grande caminetto rivestito con pietra di Trani è possibile ritrovare e rintracciare i preliminari della grande cultura della Magna Grecia, dove l’ospite, lo straniero, il nuovo arrivato veniva accolto, nutrito e rifornito di ogni comfort, dacché noi tutti siamo caduchi e…di passaggio.

La cucina pugliese è ricca di proposte e spazia dal pesce di mare fresco, appena pescato, alla carne di ovini e bovini, si è imposta sulla “difficile piazza di Milano” grazie anche al lavoro, alle proposte culinarie della famiglia Rutigliano.

 MAMMA LINA RISTORANTE PUGLIESE

V.le Monza 256  -  MILANO

Tel. 02-2574770   www.mammalina.it

DA GIULIA - MILANO

Il Ristorante da Giulia di Milano celebra i sapori mediterranei, grazie alla sua atmosfera elegante, accogliente e piacevole. Il dehor esterno, al centro della grande piazza adibita a zona pedonale, è una meraviglia immersa nella città, curata nei particolari con attenzione e gusto, a cominciare dall'illuminazione esclusivamente a candela, fino all'arredo con sedie e tavoli di pregio, accoglienti e confortevoli. Il tutto immerso nel verde di alberelli e siepi. In cucina, lo chef Giulia Grande incanterà il pubblico con le sue creazioni culinarie.  Da noi troverete la certezza di mangiar bene,  la qualità delle materie prime sempre fresche e ben seezionate. Pesce fresco e frutti di mare, pasta fresca fatta a mano, come i dolci tutti rigorosamente fatti in casa con farine e semole di grani antichi e biologici.

RISTORANTE DA GIULIA

P.za Gramsci 3  -  MILANO

Tel. 02-36512177  www.ristorantedagiulia.it

L'ANGOLO NASCOSTO - MILANO

Nascosto perché intimo e accogliente ma non necessariamente difficile da trovare: L’Angolo Nascosto di via Giovanni Battista Monteggia nel quartiere di Cimiano a Milano - nella zona a nord-est della città - è una piccola oasi per gli amanti della cucina di pesce e che grazie all’entusiasmo dei suoi proprietari, Gianfranco ed Elisa, propone da anni una delle cucine più fresche della città. Del resto, la cura nella scelta delle materie prime è frutto di molti anni di esperienza ed è grazie a questa esperienza che potrete assaggiare portate caratterizzate da un elevatissimo livello qualitativo.

RISTORANTE L’ANGOLO NASCOSTO

Via G.B. Monteggia 2  -  MILANO

Tel. 02-26301354  www.langolonascosto.com

OSTERIA LE PIETRE CAVATE - MILANO

L'Osteria le Pietre Cavate, 

 negli ultimi quarant'anni è stata condotta dallo stesso gestore, fino a quando la famiglia Mazzei ha deciso di tornare nella loro amata Toscana. L'osteria godeva di ottima fama sia per la qualità del cibo sia per l'ottimo servizio, da due anni la gestione è nelle mani di Lino e Marco, due abili chef che hanno trascorso le loro carriere nelle migliori cucine milanesi.

Lino si contraddistingue per il rispetto della tradizione toscana mentre Marco è l'innovativo della cucina.

La loro visione è fondere la tradizione con l'innovazione per abbracciare i gusti di ogni tempo.
Consci delle reciproche capacità gli Chef Lino e Marco hanno deciso di lanciarsi in questa nuova esperienza
per far rivivere alla clientela un luogo caldo ed accogliente dandovi la possibilità di provare nuove esperienze culinarie con la continua ricerca di prodotti di primissima qualità.

Il nostro motto è: "innovare la tradizione con qualità"

Inoltre lo staff del ristorante anche se non riportato nel menu potranno essere soddisfatte le esigenze dei celiaci,vegetariani e vegani.

 OSTERIA LE PIETRE CAVATE

Via Castelvetro 14  -  MILANO

Tel. 02-344704  www.lepietrcavate.com